Carlo’s dream

«Ogni istante che viviamo ci è possibile cambiare il mondo che ci circonda. Ogni volta che delle persone imparano a conoscersi meglio e a volersi bene, nasce un nuovo mondo perché assieme capiscono che cosa è necessario per cambiare e quindi agiscono. La motivazione migliore per agire è la gioia che si sprigiona nel sapere che facciamo del bene e che il nostro ruolo, pur semplice che sia, è sempre molto importante. Non importa l’età che hai, né la tua condizione sociale: ciò che conta è che tu possa trovare la luce per saper decidere il meglio per te e per gli altri, la speranza e la capacità di sognare per poter donare gioia. E la gioia non è un’eredità, ma una conquista continua e deriva dal saper vivere assieme. Penso che la grandezza di un uomo si misuri nelle capacità che ha di comprendere, compatire, condividere, partecipare.».

La Fondazione Novacaritas ha esclusivamente finalità caritative, che promuovono e sostengono finanziariamente progetti in Italia e nel mondo, finalizzati all’assistenza sociale, all’istruzione e alla formazione di persone svantaggiate e alla concessione di aiuti alle entità operative per alleviare il problema della fame nei paesi poveri.

Carlo Novarese, uomo d’affari di successo nel settore tessile, ha sempre avuto un sogno: aiutare i bambini bisognosi ad avere una vita dignitosa. Quindi, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di fornire la sua esperienza per intraprendere questa nuova sfida. Grazie ai suoi contatti in varie zone del Brasile, Carlo ha intrapreso molti viaggi per realizzare il suo progetto: c’era così tanto da fare!

Il sogno ha concretamente preso vita nel 2011, quando il figlio di Carlo, Alberto, creò ufficialmente la Fondazione Novacaritas Onlus. Con l’aiuto di Giorgio, amico intimo di suo padre, ha realizzato ciò che Carlo aveva in mente: la creazione di un’organizzazione senza scopo di lucro che, attraverso fondi stanziati annualmente, sarebbe stata in grado di dare un aiuto concreto.

Key persons

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Vuoi aiutare i nostri bambini e giovani adulti nel processo di crescita?

Puoi sostenerci finanziariamente tramite bonifico bancario
Causale: Donazione
Fondazione Novacaritas Onlus
IBAN: IT31 T010 0510 9000 0000 0000 241

Dona

Follow us on Facebook